Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

Odontoiatri e campagna vaccinale - firmato accordo regionale

Odontoiatri e campagna vaccinale - firmato accordo regionale

We need your feedback!

Having trouble seeing this email? View it online 

logo-omceo-arezzo.png

Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Arezzo


 

Odontoiatri e campagna vaccinale - firmato accordo regionale

 

 

Cari colleghi,

con la presente vi informo che è stato finalmente firmato l’accordo che declina le modalità organizzative per il coinvolgimento degli iscritti all’Albo Odontoiatri nella campagna di vaccinazione regionale anti-Covid-19 e che potete consultare in allegato a questa mail .

 

Con soddisfazione viene riconosciuto il nostro ruolo medico e la possibilità di partecipare alla campagna vaccinale. Saremo  chiamati a collaborare sia nella fase di raccolta dati anamnestici e consenso informato che nella inoculazione vaccinale in senso stretto, a seconda dell'esigenza del territorio.

 

Il documento prevede l’impiego degli Odontoiatri all’interno degli HUB vaccinali già esistenti e organizzati.

 

Per quanto riguarda l'Azienda usl sudest Toscana sarà privilegiata  la funzione medica di raccolta anamnestica e consenso informato.

 

Come CAO Arezzo forniremo al responsabile locale della ASL incaricato allo scopo, l'elenco dei colleghi che hanno già superato il corso è ci hanno inoltrato il relativo attestato.

 

Gli stessi verranno  poi contattati dal responsabile locale della Asl per concordare  modalità dell'impegno operativo. 

Vi anticipo che il servizio sarà organizzato con  turni normali di sei ore (8-14 e 14-20) e la possibilità di un turno ridotto serale 20-24 che potrebbe essere interessante per conciliare i nostri impegni professionali.

 

Trattandosi di adesione su base volontaria  non ci saranno vincoli di durata nel tempo  per tale impegno  

 

E’ previsto un riconoscimento economico orario di € 40,00 lordi.

 

N.B:L'assicurazione RC non sarà fornita dalla Asl. 

 

I colleghi assicurati  con RC professionale di Andi-Oris broker  saranno coperti in tale ruolo, gli altri dovranno altrimenti verificare la copertura offerta dalla propria assicurazione oppure informarsi sulla convenzione FNOMCeO a copertura di tale rischio.

 

La convenzione in oggetto è consultabile al seguente link :

 

http://rctcovid.consulbrokers.it/

 

Come precedentemente comunicato, il reclutamento avverra’ su base volontaria; sarà  aperto esclusivamente agli odontoiatri che hanno effettuato e superato il corso di formazione on line dell’Istituto Superiore di Sanità presente sulla piattaforma EDUISS dal titolo: “Campagna vaccinale COVID-19: la somministrazione in sicurezza del vaccino ANTI SARS-COV2/Covid-19”.

  

Colleghi interessati a partecipare alla campagna vaccinale e che ancora non hanno effettuato il corso, possono richiedere all’Ordine la “chiave di accesso“.

  

Ancora una volta siamo chiamati a dare una risposta di unità della Categoria Odontoiatrica che da sempre si è contraddistinta per disponibilità e impegno al servizio della collettività. 

 

Sono a richiedervi, pertanto, la più ampia adesione.

    

Il Presidente Commissione Albo Odontoiatri di Arezzo

Dott. Giovacchino Raspini

 

Arezzo, 29 maggio 2021

 

 

Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Arezzo

Viale Giotto, 134 - 52100, Arezzo (AR)

 

Tel. (+39) 0575 22724


Email: chirurghi@omceoar.it   - Pec segreteria.ar@pec.omceo.it