Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

Revisione Albo dei consulenti tecnici d’ufficio e Albo dei periti - Nuove modalità operative - scadenza 20 maggio 2022

Revisione Albo dei consulenti tecnici d’ufficio e Albo dei periti - Nuove modalità operative - scadenza 20 maggio 2022

We need your feedback!

Having trouble seeing this email? View it online 

logo-omceo-arezzo.png

Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Arezzo


 

Revisione Albo dei consulenti tecnici d’ufficio e Albo dei periti. 

Nuove modalità operative. - scadenza adempimento 20 maggio 2022

Tribunale di Arezzo

Revisione Albo dei consulenti tecnici d’ufficio e Albo dei periti

 

Nuove modalità operative

Il Tribunale di Arezzo ha comunicato che è in programma la revisione integrale dell’Albo dei CTU e dell’Albo dei Periti.

A tal fine è stata individuata una nuova procedura di iscrizione on-line, che prevede la compilazione diretta da parte del professionista di un format digitale, al quale si potrà accedere attraverso specifici link di seguito riportati:

 

Albo dei Medici 

https://gestionale.astalegale.net/Registrazione_CTU_Arezzo/medici  

 

Albo degli Odontoiatri

https://gestionale.astalegale.net/Registrazione_CTU_Arezzo/odontoiatri

 

N.B.: Tutti i Medici e Odontoiatri, che intendono entrare a far parte dei suddetti Albi, sono tenuti a effettuare l’iscrizione attraverso tali modalità on-line, sia che si tratti di una nuova iscrizione, che di conferma di una precedente iscrizione.

Medesima procedura dovrà essere seguita da coloro che, ad oggi, avessero già presentato una domanda di iscrizione.

La procedura prevede la compilazione di campi relativi ad anagrafica, iscrizione all’Albo, iscrizione al RegIndE, materie di specializzazione e Curriculum vitae.

Si precisa che unitamente al CV è necessario allegare, in un unico file,  alcuni documenti necessari alla valutazione delle domande e previsti dal Protocollo di Intesa a suo tempo firmato da Ordini e Collegi con il Tribunale di Arezzo:

·         attestato di frequenza al corso di formazione e preparazione alle funzioni di Perito/ Consulente Tecnico, (solo nel caso di “prima iscrizione”),

·         autocertificazione relativa all’osservanza dell’obbligo di formazione,

·         autocertificazione relativa al possesso di polizza assicurativa.

 

La compilazione del format prevede la possibilità di chiedere l'iscrizione oppure la conferma all'Albo dei CTU e Periti.

 

  • Al termine della compilazione, il sistema permetterà di stampare un modulo riepilogativo delle notizie inserite, in formato pdf, che fungerà da domanda d’iscrizione o di conferma all’Albo dei Consulenti tecnici d’ufficio o dei periti. In caso di domanda d’iscrizione, tale modulo dovrà essere sottoscritto e, corredato della marca da bollo da € 16,00, presentato presso la Segreteria della Presidenza del tribunale e trasmesso all’Ordine di appartenenza per le valutazioni di competenza.

 

  • Coloro che, alla data odierna, avessero già presentato domanda d’iscrizione, sono invitati comunque a compilare il format – specificando nelle note di aver già presentato istanza d’iscrizione e di aver già provveduto a corrispondere l’imposta di bollo mediante marca e a far pervenire il modulo all’indirizzo consulenti.tribunale.arezzo@giustizia.it 

 

  • In caso di domanda di conferma, il modulo dovrà essere sottoscritto digitalmente con firma grafica in formato Pades e, insieme a copia del documento d’identità, trasmesso a mezzo PEC all’indirizzo prot.tribunale.arezzo@giustiziacert.it nonché all’Ordine Professionale di appartenenza per le valutazioni di competenza.

 

  • Coloro che, alla data odierna, avessero già presentato domanda di conferma, sono invitati comunque a compilare il format – specificando nelle note di avere già presentato domanda di conferma – e a far pervenire il modulo all’indirizzo consulenti.tribunale.arezzo@giustizia.it 

 

Il termine per la presentazione della nuova domanda di iscrizione/ conferma on-line è il 20 maggio 2022.

Si allegano:

1) Le comunicazioni del Tribunale 

2) Il modulo di autocertificazione

Cordiali saluti.

 

Arezzo 22 aprile 2022 

Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Arezzo

Viale Giotto, 134 - 52100, Arezzo (AR)

 

Tel. (+39) 0575 22724


Email: chirurghi@omceoar.it   - Pec segreteria.ar@pec.omceo.it