Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

Corso vaccinale “Covid-19 per gli Odontoiatri: “La somministrazione in sicurezza del vaccino anti SARS-Cov-2”

Corso vaccinale “Covid-19 per gli Odontoiatri: “La somministrazione in sicurezza del vaccino anti SARS-Cov-2”

We need your feedback!

Having trouble seeing this email? View it online 

logo-omceo-arezzo.png

Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Arezzo


 

Corso vaccinale “Covid-19 per gli Odontoiatri: “La somministrazione in sicurezza del vaccino anti SARS-Cov-2” 

Care Colleghe, cari Colleghi,


faccio seguito alla nostra comunicazione Prot. 875, inviata il 19/03/2021 e riportata in allegato, per ricordare che, anche gli Odontoiatri potranno fornire il loro contributo alla campagna di vaccinazione nazionale insieme agli altri professionisti sanitari.

In seguito all’accordo tra il Ministero della Salute e i vertici FNOMCeO, il 16 marzo è stato siglato il protocollo di intesa tra il Governo, le Regioni e le Province autonome e i rappresentanti istituzionali (CAO) (AIO-ANDI-SUSO), che definisce il coinvolgimento nella campagna vaccinale degli iscritti all’Albo degli Odontoiatri.

 

Come descritto nel suddetto protocollo, la partecipazione avviene su base volontaria e in base alle modalità organizzative che dovranno essere declinate a livello regionale in accordo e in collaborazione con i rappresentanti della Professione.

 

Al pari delle altre professioni sanitarie, anche gli Odontoiatri sono stati inseriti fra i soggetti che potranno fruire del corso vaccinale “Covid-19: “La somministrazione in sicurezza del vaccino anti SARS-Cov-2”, il corso Fad che l’Istituto Superiore di Sanità ha realizzato per gli operatori impegnati nella campagna vaccinale contro il Sars-CoV-2.

 

Detto corso è obbligatorio per tutti coloro che intendano partecipare alla campagna vaccinale, ed è disponibile al seguente link:

 

https://www.eduiss.it/login/index.php


Le istruzioni sono riportate in allegato. 

Qualora interessati Vi preghiamo darcene comunicazione scritta quanto prima, rispondendo a questa e-mail.


Soltanto così potremo inviarVi la “chiave di accesso” necessaria per fruire del corso che, ricordiamo ancora è obbligatorio per coloro che intenderanno rendersi disponibili.

 

Da parte nostra, come Odontoiatri, continueremo ad assicurare la massima disponibilità ribadendo il nostro dovere etico e morale di mettersi a disposizione per consentire al nostro paese di superare questa crisi sanitaria.

 

Un appello viene rivolto alla vostra sensibilità per considerare l’adesione al progetto vaccinale come contributo di salvaguardia della Salute Pubblica e un riconoscimento per la nostra Professione.

 

Cordiali saluti.

 

Il Presidente della Commissione per gli iscritti all’Albo degli Odontoiatri

Dott. Giovacchino Raspini 

 

 

Arezzo, 7 aprile 2021.

 


Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Arezzo

Viale Giotto, 134 - 52100, Arezzo (AR)

 

Tel. (+39) 0575 22724


Email: chirurghi@omceoar.it   - Pec segreteria.ar@pec.omceo.it