Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

ADEMPIMENTI PREVISTI PER I DATORI DI LAVORO DI STRUTTURE SANITARIE E STUDI PROFESSIONALI EX DL 44 -DEL 1 APRILE 2021- INTEGRAZIONE ALLA PRECEDENTE NOTA INFORMATIVA DIFFUSA

ADEMPIMENTI PREVISTI PER I DATORI DI LAVORO DI STRUTTURE SANITARIE E STUDI PROFESSIONALI EX DL 44 -DEL 1 APRILE 2021- INTEGRAZIONE ALLA PRECEDENTE NOTA INFORMATIVA DIFFUSA

We need your feedback!

Having trouble seeing this email? View it online 

logo-omceo-arezzo.png

Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Arezzo


 

ADEMPIMENTI PREVISTI PER I DATORI DI LAVORO DI STRUTTURE SANITARIE E STUDI PROFESSIONALI  EX DL 44 -DEL 1 APRILE 2021- INTEGRAZIONE ALLA PRECEDENTE NOTA INFORMATIVA DIFFUSA

 

 
Il Decreto Legge n. 44 del 1° aprile 2021 prevede l’obbligo vaccinale anti-Covid per i professionisti sanitari e per gli operatori di interesse sanitario.
Il Decreto prevede che entro 5 giorni dalla sua entrata in vigore (ossia entro il 6 aprile 2021) i datori di lavoro degli operatori di interesse sanitario che svolgono la loro attività nelle strutture sanitarie, sociosanitarie, socio-assistenziali, pubbliche o private, nelle farmacie, parafarmacie e negli studi professionali trasmettono l'elenco dei propri dipendenti con tale qualifica, con l'indicazione del luogo di rispettiva residenza, alla regione o alla provincia autonoma nel cui territorio operano.
Per la Regione Toscana, gli elenchi devono essere trasmessi entro e non oltre il 6 aprile 2021 via email all'indirizzo:


obbligo.vaccinazione@sanita.toscana.it

 

con oggetto dell'e-mail: "OBBLIGO VACCINAZIONE", usando esclusivamente la scheda di rilevazione in formato Excel allegata scaricabile dal sito della Regione:

https://www.regione.toscana.it/-/decretolegge44-2021#Obblighi_vaccinali

 
Una volta compilato in tutti i suoi campi, l'elenco deve essere inviato nello stesso formato Excel e in nessun altro formato.
 
Considerati i tempi tecnici ristretti, imposti dal decreto-legge, per la trasmissione e il riscontro dei dati inviati, e gli obblighi che ne discendono, la Regione invita i datori di lavoro a utilizzare il DOPPIO CANALE, inviando anche a mezzo PEC:

 regionetoscana@postacert.toscana.it
 
Con la trasmissione del file, è necessario specificare il nominativo di un referente, indicandone il telefono e l’indirizzo e-mail per eventuale contatto in caso di necessità.
Una volta trasmessi gli elenchi, sarà cura della Regione verificare lo stato vaccinale dei nominativi indicati e, nel caso di soggetti non ancora vaccinati, le ASL inviteranno formalmente gli interessati a sottoporsi alla vaccinazione.
Solo in caso di accertato pericolo per la salute, in relazione a specifiche condizioni cliniche documentate, la vaccinazione non è obbligatoria e può essere omessa o differita.
 
Distinti saluti

Arezzo, 4 aprile 2021

Omceo Arezzo
 

Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Arezzo

Viale Giotto, 134 - 52100, Arezzo (AR)

 

Tel. (+39) 0575 22724


Email: chirurghi@omceoar.it   - Pec segreteria.ar@pec.omceo.it