Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

Campagna Regione Toscana rivolta ai Professionisti Sanitari - possibilità di ricevere Test Seriologici e Test Antigene per Automonitoraggio

Campagna Regione Toscana rivolta ai Professionisti Sanitari - possibilità di ricevere Test Seriologici e Test Antigene per Automonitoraggio

logo-omceo-arezzo.png

Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Arezzo

Campagna Regione Toscana  rivolta ai Professionisti Sanitari - possibilità di ricevere Test Seriologici e Test Antigene per Automonitoraggio 

A tutti gli iscritti all’Albo degli Odontoiatri della provincia di Arezzo

  

Cari Colleghi,

 

Vi informo che, a seguito degli accordi intercorsi fra la Commissione Regionale Odontoiatrica (CRO) e la Regione Toscana, gli iscritti all’Albo degli Odontoiatri della nostra Regione potranno ricevere i tamponi rapidi antigenici da utilizzare esclusivamente per monitorare  gli odontoiatri ed il personale dipendente.

 

Tali  test antigenici (a disposizione di coloro che vorranno utilizzarli) dovranno essere eseguiti nel rispetto dalle normative vigenti in materia di  sicurezza.

Per la distribuzione dei Kit, la Regione Toscana si avvarrà del canale distributivo delle farmacie pubbliche  e private. L’Odontoiatra che intenda accedere a questa possibilità utilizzando  i tamponi antigenici per sè e per il personale di studio dovrà rivolgersi alla farmacia e, tramite la tessera sanitaria, prenotare  i kit da ritirare successivamente.

 

Di seguito riportiamo quanto pervenuto dalla Regione Toscana.

 

"La Regione erogherà i kit per I TEST ai Medici di Medicina Generale e Pediatri di Libera Scelta e Odontoiatri coinvolgendo la rete delle Farmacie pubbliche e private (BIOCREDIT COVID 19 AG).

 

I Medici potranno prenotare i kit in qualsiasi Farmacia a loro scelta, presentando semplicemente il proprio Codice Fiscale. Al momento della prenotazione i Medici potranno stabilire, in accordo con la Farmacia, la data della successiva consegna dei kit.

 

La diffusione territoriale delle Farmacie pubbliche e private consentirà pertanto un agevole accesso ai kit diagnostici. Non sono inseriti limiti quantitativi alla prenotazione dei tamponi.

 

il risultato del test deve essere obbligatoriamente registrato nell’APP regionale appositamente istituita #insalute – sezione antigene

 

https://acasainsalute.ssr.toscana.it/app/assets/insalute.apk

  

Nella app è inoltre visibile un tutorial per la corretta esecuzione dell’esame diagnostico, per la interpretazione del risultato e la registrazione del referto."

 

A nome mio e della Commissione Odontoiatri mi è gradita l'occasione per formulare a Voi tutti e alle vostre Famiglie  i più sinceri Auguri per un Santo Natale e un Felice 2021.

 

 

Il Presidente Commissione Albo Odontoiatri di Arezzo

Dott. Giovacchino Raspini

 

Arezzo, 23 dicembre 2020

Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Arezzo

Viale Giotto, 134 - 52100, Arezzo (AR)

Tel. (+39) 0575 22724

 

Email: chirurghi@omceoar.it